scosse elettriche

Sono il Papà di un ragazzo di 17 anni che soffre da 3 anni di scosse elettriche alla schiena e alle braccia e salgono fino al collo e gli diventa la pelle arrossata.dove lo colpiscono.,gli ho fare encefalogramma con videoregistrazione e risonanza magnetica .Però non è uscito niente.e ultimamente lui dice che si sente quando va il palestra e fa pesi gli vengono subito queste specie di scosse elettriche ..spero che qualche specialista di neurologia. Gli sia già capitato qualche caso come questo è che consiglio mi puo dare ....... spero di aver spiegato bene l.anche se mi é difficile a descrivere. GRAZIE.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
il fenomeno che lei ha descritto non inquadra alcuna specifica condizione neurologica sintetizzabile in un preciso quadro clinico. Tuttavia, la sensazione di scossa elettrica, ma non associata a rush cutaneo, può essere suggestiva del segno clinico di Lehrmitte, che esprime un interessamento del rachide, per lo più a livello cervicale, da parte di una patologia da individuare che eserciti, a seguito di sollecitazioni dinamiche della colonna, una compressione sul contenuto nervoso (midollo e radici spinali) del canale vertebrale.
Il mio suggerimento è di rivolgersi ad un Neurologo, che potrebbe indicare l'esecuzione di una Risonanza Magnetica della colonna.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Colangelo,grazie per la risposta. Volevo aggiungere che prima di queste scosse di tre anni fa ha 11 anni ha avuto le convulsioni di notte e stato ricoverato in ospedale una settimana pero non aveva epilessia e dopo a 13 anni ha avuto un periodo di forte cefalea. Seguito e gli avevano dato una medicina Larroxil e sinceramente glie lo date una volta e lui si sentì malissimo e non glie li diedi più e gli passò questo periodo di cefalea e dopo un anno ha cominciato con queste scosse elettriche. Grazie per il consulto .fra 15 giorni ho appuntamento per una risonanza magnetica e dopo con un neurologo.vivo a Roma.mi può consigliare un Bravo Neurologo..Buonasera.