Gamba destra addormentata di notte?

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni e da circa 3 settimane mi sveglio di notte (non tutte) con la gamba destra addormentata dal piede fino al ginocchio. Se la muovo dopo un paio di secondi comincia a svegliarsi e non succede più. Ho notato che accade quando la tengo piegata, io dormo di lato. Forse la schiaccio con l'altra gamba, non so. Sta di fatto che fino ad ora non mi era mai successo, quindi perchè proprio ora?
Ho una leggera scoliosi, non so se può essere legato a questo. Per ora non posso recarmi dal medico perchè sono bloccata in casa senza automobile, ma appena la riavrò andrò a fare dei controlli. Leggendo su internet si trovano cose allarmanti, ecco perchè chiedo un consulto qui.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

nulla di preoccupante, la causa l'ha già individuata da sola, è una compressione su tronchi nervosi da posture prolungate o poco fisiologiche.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro