Fitte alla tempia e nausea

Buonagiorno a tutti.
Alcune premesse: soffro spesso di sinusite, sabato ho preso la pioggia e ho fatto pranzo e cena all'autogrill.
Da domenica pomeriggio continuo ad avere frequenti fitte alla tempia sx, ad altezza occhio circa (il punto cambia leggermente, a volte si abbassa fino alla basetta). Spesso durano un secondo, a volte una decina, non sono fortissime da comunque fastidiose. Inoltre sono accompagnate da un costante senso di nausea e rigurgito acido, e a volte da lieve senso di intontimento. Sono un po' preoccupato... Di che si può trattare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile senza una visita diretta stabilire la natura del Suo problema, è possibile essere in presenza di una condizione nevralgica la cui causa è da determinare.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante che in base alla visita deciderà poi come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ho provato a contattare il mio medico ma non risponde.
Potrebbe essere qualcosa di cerebrale secondo lei?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se per "cerebrale" intende una malattia neurologica importante sembrerebbe poco probabile, l’ipotesi nevralgica resta possibile ma occorre una valutazione diretta che confermi o meno questa ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Intendevo più un'emorragia o ictus - sì sono alquanto ipocondriaco su certi punti. La ringrazio comunque.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

né emorragia né ictus, stia tranquillo.

Cordialità