Tensione muscolare

Buonasera
Sono una ragazza di 22 anni,è da quasi un anno che soffro di sbandamenti,tutto il resto sta fermo ma io mi muovo,mi sento sempre instabile
Ho fatto gli esami del sangue tutto nella norma,ho fatto una radiografia al rachide cervicale ed è tutto apposto
Sia il medico di base sia l’osteopata mi hanno detto che questi sbandamenti sono dovuti a tensione muscolare
Ultimamente ho anche delle brevissime ma intense fitte alla testsa come scosse elettriche sempre dal lato sinistro,anche il lato sinistro del collo è più teso si quello destro
Aspetto qualche notizia
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi pare che quelle che descrive siano delle vertigini, spesso la sensazione di sbandamento, come sentirsi in alto mare, viene definita "pseudovertigine". La tensione muscolare di cui Lei parla difficilmente può causare queste sensazioni.
Comunque curi questa tensione muscolare e veda che benefici avrà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver riposto in così breve tempo
Secondo lei se non è tensione muscolare a cosa sono dovuti questi sbandamenti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le pseudovertigini possono essere causate da tensioni psicologiche, ansia, stress, ma non è detto che sia il Suo caso, è solo un’ipotesi a distanza senza alcuna pretesa diagnostica, diciamo che è una possibilità.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora
Non nascondo che sono un soggetto un po’ ansioso e ipocondriaco ho sempre pura da quando ho questi sbandamenti,instabilità e mancanza di equilibrio più c’è altro
Ho sempre paura che ho qualche malattia a livello di testa(gravi)
Ho pure fatto la visita dall’otorino ed é tutto apposto
Mi è stata diagnosticata fa quasi tutto tensione muscolare(ho contratture) su base ansiose
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

vede che può essere una possibilità? E poi l'ansia si autoalimenta con questo senso di sbandamento.

Cordialità