Parestesia gamba destra

Buongiorno,
ho 34 anni e da 4 mesi ho avuto la mia seconda bambina che all’atto esclusivamente al seno, passando così molto tempo sul divano, anche di notte, quando molto spesso ci addormentiamo lì.
Da 4 giorni avverto un formicolio alla gamba destra che parte dal piede ed arriva al gluteo, anche la zona genitale è intorpidita.
Ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha detto potrebbe essere solo un fastidio dovuto all’errata postura e di fare dello stretching,io lo sto facendo ma non vedo miglioramenti e sono un po’preoccupata.
Grazie in anticipo a chi di Voi mi potrà dare un gentile parere.
Un saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è possibile che la parestesia sia a partenza dalla schiena, per convalidare però questa ipotesi è necessario studiare la colonna lombosacrale mediante appropriati esami diagnostici, per es. una RM ma anche il Suo medico curante è in grado, mediante visita diretta, a darLe un primo parere al riguardo.
La parestesia è continua o intermittente?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Ferraloro e grazie per la risposta.
Il fastidio è continuo, oggi ho sentito nuovamente il mio medico di base e mi ha detto di continuare con lo stretching, proverò anche ad andare a camminare più spesso nonostante la neve e terrò sotto controllo i sintomi.
Saluti e buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

qualora nel tempo la sintomatologia non dovesse regredire Le consiglio quanto detto precedentemente.

Cordialità