Insensibilità mano dx

Buongiorno!
da qualche tempo soffro di una concomitanza di "problemi" che espongo
- Insensibilita alle prime tre dita della mano destra (pollice indice medio) con i quali ho difficoltà ad afferrare piccoli oggetti (monete, ago per cucire, pinzette ecc);
- Meralgia parestesica muscolo femorale destro con continuo formicolio, bruciore e insensibilità alla coscia destra
- Sensazione, nel camminare, di instabilità alla gamba destra
- prurito diffuso senza oggettiva causa dermatologica.
Faccio presente di soffrire di "alterata glicemia a digiuno" con valori che vanno da126 ad un massimo rilevato in poche occasioni di 138; di essere stata operata nel 2013 per "sindrome del tunnel carpale" alla mano destra; di essere stata operata nel 2016 per rottura menisco ginocchio sinistro con esiti non favorevoli e di essere stata sottoposta successivamente (febbraio 2018) a trapianto di cellule staminali da adipe allo stesso ginocchio sinistro con ottimi risultati.
Vi chiedo se per caso i sintomi suesposti possano essere ricondotti ad un problema neurologico.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Utente,
i sintomi che lei ha riferito nel suo resoconto anamnestico sono solo in parte riconducibili a cause neurologiche. Mi riferisco alle parestesie alle prime tre dita della mano destra che possono sia essere espressione di una neuropatia periferica, come nel caso della sindrome del tunnel carpale, che essere il segno di una sofferenza della radice spinale cervicale C5-C6. Il dilemma si risolve sia attraverso un esame neurologico che più analiticamente attraverso un esame elettromiografico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, nei prossimi giorni mi sottoporro' ad entrambi gli accertamenti e, se non disturbo , le farò conoscere i risultati. Grazie!