Male orecchio e gola

Salve e da 3 mesi quasi che soffro di un mal di gola e orecchio un Po strano ho fatto ben tre rinoscopie a fibre ottiche ma 2 dei 3 medici mi hanno detto che potrebbe essere un problema di nevralgie o muscolare.
Tutto e iniziato mentre per una mezz'ora parlavo a voce sostenuta quando ho sentito come uno strappo alla gola da non potere completare la parola questo evento e capitato altre tre 4 volte, dopo di ciò sono iniziati dolori alla gola e all'orecchio lato sinistro il fastidio e localizzato tra gola e orecchio e Si va vivo di più quando parlo o se deglutisco saliva oppure se respiro profondamente e alle volte mi arrivano fitte lancinanti nella parte interna dell'orecchio tipo zona tonsilla.
Ho fatto tante visite tampone pensando che erano batteri ecografia del collo e tiroide ma tutto e nella norma, pensate che potrebbe essere qualche problema nevralgico ? Dovrei rivolgermi a questo punto ad un neurologo?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, sulla base della sua storia, sintomi e alla luce del precedente consulto con il collega otorinolaringoiatra, non mi pare che il suo dolore possa essere considerato di tipo nevralgico. Prima di tutto non si tratta di un territorio tipico, non fa riferimento a un unico tronco nervoso e di solito in caso di nevralgia non è presente infiammazione.
Procederei con gli accertamenti in ambito otorinolaringoiatrico.
Cordialmente

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net