Crisi epilettiche

Salve sono una ragazza di 22 anni,
Premetto che sono molto ipocondriaca e ansiosa
Da qualche giorno mi sto fissando con le crisi epilettiche perchè avverto leggere contrazioni muscolari involontarie e mi incanto spesso
Ho paura anche perché mio padre le ha avute
Aspetto una vista riposta grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

cosa intende per "leggere contrazioni muscolari involontarie"? In quale parte del corpo si presentano e con quale frequenza?
Quando s'incanta perde coscienza o ricorda tutto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
A volte alle braccia ma a volte non me ne accorgo almeno che non mi fissò
Anche se mi incanto ci son,riesco a capire
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ritengo che non ci siano fondati sospetti per pensare a delle crisi epilettiche, almeno da quanto scrive, probabilmente è solo una Sua paura.
Se questi disturbi dovessero accentuarsi effettui una visita neurologica ed un elettroencefalogramma.
Stia comunque tranquilla, è probabile che non ci sia nulla di patologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma sono ereditarie?
Come si manifestano
Io sono una persona iperattiva non ho evidenti momenti di distacco quando ci penso sembra che c’è l’ho
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

esistono svariate tipologie dì crisi epilettiche e non è possibile descriverle in questa sede.
La stragrande maggioranza non è ereditaria.
Sa qual è il tipo di Suo padre?
[#6]
dopo
Utente
Non lo so ma adesso è guarito
Ma anche se non hai sintomi vengono all’improvviso?
Perché essendo ipocondriaca non vorrei che mi sto fissando
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso proprio che la Sua sia solo una "fissazione".

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ma tutto è iniziato da delle vertigini,che in realtà si sono rivelate frutto dell’ansia,ho letto su internet la parola crisi epilettiche
Mi sono fissata,poi ancor di più avendo piccole contrazioni al braccio sinistro che quando mi distraggo non ho
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia tranquilla, non soffre di epilessia.

Cordiali saluti