Epilessia e tatuaggi

Salve a tutti, ho 19 anni, sono epilettica e mi piacerebbe fare un tatuaggio. Navigando su internet ho letto molti articoli riguardo i tatuaggi e l'epilessia e, molti di questi articoli sconsigliavano di fare tatuaggi se si soffriva di crisi epilettiche. Essendo non informata su questo argomento ho deciso di chiedere informazioni a voi ed accertarmi se è vero oppure no. Posso tranquillamente fare un tatuaggio oppure è sconsigliato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la questione è stata dibattuta a lungo perché si pensava che nei materiali usati per i tatuaggi potessero esserci sostanze epilettogene, attualmente la tendenza è di autorizzare l'effettuazione dei tatuaggi, non ci dovrebbero essere controindicazioni. Chieda comunque al neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro