Mal di testa forte

Buongiorno
Sono un uomo di 40 anni in passato ho sofferto di mal di testa tensivi, diagnosi dopo visita neurologica e rm encefalo fatta un anno fa.
Ora da circa 10 gg ho un forte mal di testa, più forte rispetto all episodio di un anno fa.
Il dolore è stringente alle tempie e poi si sposta frontale e a volte tende ad alzarsi.
Si presenta dal mattino e mi accompagna tutta la giornata, non mi molla.
Oltre a questo sento forti tensioni a livello collo e cervicale.
Non so bene che fare perché non passa, ho provato moment e oky ma non han fatto nulla.
Qualcuno mi può consigliare che fare? Che prendere?
Essendo poi una persona un ansiosa molto vi chiedo se rifare la risonanza può essere utile per togliere altri tipi di dubbi

Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la cefalea sia di tipo tensivo, come da precedente diagnosi, probabilmente più intensa.
La mancanza di efficacia dei farmaci assunti non è rara a riscontrarsi in questi casi.
A distanza è vietato consigliare farmaci per cui Le consiglio di parlarne inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Capisco e la ringrazio.
Sulla parte risonanza secondo lei a distanza di un anno potrebbe dare risultati diversi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso la RM encefalica effettuata un anno fa è ancora attendibile, a meno che alla visita vengano riscontrate delle anomalie sospette o la cefalea abbia caratteristiche completamente diverse dal solito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore, perché se premo in alcuni punti dento un fastidio tipo livido e questi punti si spostano, prima in fronte poi fianco, loi occhio, poi torna fronte?

La mia dottoressa mi ha dato il sirdalud x 20gg che ne pensa?
Dopo quanto farà effetto?

Grazie come sempre
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono i punti di dolorabilità pericranica spesso associati alla cefalea tensiva, nulla d’importante.
Il sirdalud può dare i primi benefici dopo alcuni giorni di terapia.

Cordialità