Pulsazioni, testa, formicolio mani

Buongiorno a tutti,
è da un paio di mesi a questa parte che, sebbene non ogni giorno, sento una strana sensazione alla testa: sono come delle specie di pulsazioni, che durano 1-2 secondi, ripetute durante la giornata, che mi provocano un certo fastidio e come un formicolio alle mani. Non sono dolorose, ma è come se mi "annebbiasse" per quei pochi secondi tutto il corpo. In questi giorni in particolare sono aumentati, e sono molto continue durante la giornata. Cosa può essere? Io credevo fosse associato alla stanchezza, ma anche quando mi riposo sono comunque presenti.

Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce fa pensare un'origine ansiosa, tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è corretto parlarne col Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta, poi sarà il collega a stabilire come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro