Cervicale

Buongiorno, soffro da tanto tempo di una forma di tensioni alla posteriore del collo di origine probabilmente neurologiche,.
Il disturbo, tensione ai muscoli del collo, peggiora al momento in cui fumo una sigaretta.
Alla mattina sto generalmente meglio, ma dopo un po di tempo se sto davanti al computer peggiora velocemente.
Esistono terapie per alleviare il sintomo, medicine specifiche, esrcizi e massaggi alla parte dolente od altre... che io possa esercirare?

Quando alla sera il dolore è troppo forte, una iniezione di Voltaren fa cessare il dolore alla mattina dopo.
Ringrazio per una cortese risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è stabilire l’esatta natura del problema (muscolare, artrosico, discopatico, posturale) per cui, prima di pensare eventuali terapie non mirate al vero problema, Le consiglierei una visita fisiatrica, poi lo specialista prescriverà un'idonea terapia (fisica e/o farmacologica) mirata al Suo caso specifico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro