Dolore vertebra al tatto

Buonasera, è da un po' di tempo che, senza a ver fatto nessun tipo di sforzo, nessun movimento brusco avverto al tatto un dolore su due vertebre, all'incirca a metà colonna. Li stesso dolore lo avverto se inarco un po' la schiena all'indietro. Potrebbe essere un dolore neurologico?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, potrebbe avere un problema al tratto dorsale della colonna vertebrale, almeno questo sembra il livello che riferisce (a metà della colonna).
Di che tipo? Questo è impossibile dirlo senza una visita diretta o un esame strumentale atto ad indagare questo tratto della colonna vertebrale, per es. una RM. Tra le cause più frequenti ci sono le discopatie (protrusioni, ernie, ecc.).
Ovviamente non si possono escludere altre cause come artrosi o altro.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica