Contrazioni e battiti involontari collo

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e da circa 15 giorni ho delle contrazioni (miste a battiti) involontarie assolutamente non dolorose che interessano la parte sx del collo nello specifico un singolo nervo che sento anche sulla mandibola e sulla spalla, queste contrazioni come ho già detto non mi danno alcun dolore ma sono visibili. Da perfetto profano ho ricondotto tutto allo stress e pensavo che sarebbero passate in pochi giorni dal momento che ho avuto altre volte lo stesso problema sulla palpebra dell'occhio dx.(Non so se può essere utile ma da molto tempo alla base del collo sento al tatto una pallina che ad oggi non mi ha dato nessun problema ne si è ingrandita la cosa strana è che ne ho altre dalla parte opposta comunque tutte sono di piccole dimensioni la più grande al tatto no credo sia più grande di 1/2 cm).Cosa posso fare?
grzie per il prezioso aiuto che fornite!
Valerio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Valerio,
le consiglio di andare dal medico curante per esporre il suo caso e fargli vedere ciò che lei giustamente chiama "palline". Inoltre sarebbe utile che facesse pure una visita neurologica.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro