Mal di testa da 5gg

Salve dottore..venerdì 12 ho avuto tipo 1senso di mancamento e di nodo in gola e m è venuto 1forte mal di testa..mi era venuta gia 2 volte questa cosa ma passava nel giro di qualche ora..ora non mi passa e sono 5gg che ce l'ho..febbre non ne ho avuta..ho preso sia 1aulin sabato sera e sia 1moment domenica senza risultato..stamattina sono stato in ospedale che non m sn sentito bene..m hanno fatto emocromo, misurato la pressione, e m hanno fatto una TAC al cranio ed è risultata negativa..la neurologa ha visto la tac, m ha visitato e ha detto che non ho nulla di preoccupante e che forse il mal di testa forte è dovuto dalla mia preoccupazione e ansia..(non sto passando 1bel periodo..dopo 3influenze e problemi allo stomaco con nausea etc nel mese di Febbraio sono stato molto male ed ero preoccupatissimo e ansioso..sono stato anche da uno psicologo..anche lì ho fatto esami di ogni genere tra cui la TAC all'addome ed è risultato tutto negativo..)..mi ha messo delle gocce in bocca e una flebo x farmelo calmare e ha detto che mi vuol vedere lunedì..qnd sono tornato a casa ho misurato la febbre ed avevo 37; poi ho dormito un pò e l'ho misurata ed ho 36,6..il mal di testa che ho si espande per tutto il capo..alcune volte mi sento stringere nelle tempie, altre volte mi sento tipo dei ronzii e vibrazione nella parte di dietro della testa, altre volte avanti..sono preoccupato nonostante la TAC sia risultata negativa..cosa mi consiglia?attendo con ansia 1vostra risposta!grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

prima di tutto e' necessaria la calma. Puo' rivolgersi al centro cefalee della sua A.S.L. per far valutare la situazione dal punto di vista neurologico, dopodiche' potra' prendere in considerazione un trattamento psichiatrico specifico.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua fulminea risposta..si avevo già preso in considerazione di andare ad un centro cefalee per fare ulteriori esami..lei mi conferma che è solo la mia ansia?io sono molto preoccupato perchè durante e sopratutto in seguito a queste 3 influenze ho avuto molti altri problemi..ho solo 17anni..stamattina mi fa male ancora mi stringe nelle tempie..volevo farvi un'altra domanda..questi mal di testa possono dipendere dal fegato?ho un pò di colite spastica da 1pò di tempo avendo avuto problemi allo stomaco e molta ansia, non so se centra..ah ieri in ospedale stavo svenendo..mi ha preso forte tachicardia, mi mancava il respiro e mi tremava forte la testa con fitte dentro..grazie ancora e mi scusi per le ulteriori domande!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

ovviamente sa bene che non e' possibile fare una diagnosi approfondita se non dopo una valutazione clinica diretta.
Si rivolga al centro cefalee li' saranno in grado di capire se tutto dipende dall'ansia, dopodiche' potra' fare liberamente le sue scelte in merito alla terapia da seguire.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it