Mal di testa centrale,che tira fino all'occhio

Buonasera dottori..
Vorrei un vostro parere su dei sintomi che ho..ultimamente accuso dei mal di testa centrali che tirano fino all'occhio,questi dolori aumentano quando mi abbasso,squoto la testa oppure sto in un ambiente troppo caldo e chiuso..non sono veri e propri mal di testa ma sento che sono coinvolti nervi..
Ci ho sempre sofferto ma adesso vorrei un parere se allarmarmi o meno..
Non so se può servire ma quando tiro la testa indietro mi fa male tutto il collo e le spalle,un dolore lacerante,ogni tanto ma non sempre muovendo il collo velocemente mi parte un bruciore assurdo fino alla testa che dura pochi secondi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce fa pensare in prima ipotesi una cefalea tensiva con importante componente muscolare, almeno questo si desume dal contenuto del Suo post.
Le ricordo però che questa è solo un’ipotesi a distanza, senza alcuna pretesa diagnosica.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
D'accordo grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata