Dolore in un punto preciso della testa.

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 26 anni, non fumatore e non bevitore.
Vi scrivo su questo sito per la seconda volta sempre per lo stesso problema:
in pratica da circa 3 anni (ma forse anche di più), mi capita di avvertire un dolore abbastanza forte molto localizzato in un punto (anzi puntino) della testa (precisamente in alto a sinistra).
Il dolore può avvenire senza motivo e andarsene a volte dopo ore, a volte subito, a volte dopo un giorno per poi ripresentarsi in un secondo momento.
A volte il dolore si accentua se tocco in quel punto, altre volte no.
Sono andato più volte dal mio medico curante il quale però mi rassicura dicendomi che si tratta di una semplice nevralgia cronica e inoltre non vuole farmi fare la risonanza magnetica perché secondo lui è inutile.
Secondo voi devo stare tranquillo?
So che non si dovrebbero fare diagnosi online ma ormai se ne sentono talmente tante ogni giorno (come aneurismi e tumori) che non sto più tanto tranquillo.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerate le caratteristiche che descrive, la breve durata del sintomo e la sua sporadicità mi sentirei di tranquillizzarLa, non vada a pensare patologie importanti.
Piuttosto, visto che è da circa tre anni che il problema si presenta, anche saltuariamente, è indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una corretta diagnosi ed un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Cercherò di seguire il suo consiglio.
La ringrazio infinitamente per la rapida risposta.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei