Mal di testa sonnolenza e stordimento

Buongiorno. Soko un uomo di 37 anni. Soffro di ansia e panico dal 2006.e da quel periodo assumo antidepressivi. E ansiolitici durante il gg. Ho fatto delle analisi del. Sangue e mi sono stati trovati i valori del fegato alti. Gamma gt 104 s. Alt 124.
La.mia dott. Ssa mi ha prescritto un eco che andrò a fare il 4/4.
Ultimamente soprattutto in particolare oggi... I capita di svegliarmi e sentirmi stordito. Con una sonnolenza che nn va via.. Un dolore dietro la testa /collo sonnolenza e stordimento. Premetto che ho problemi ala schiena. Dove non so ancora la diagnosi perché ho un rm a maggio. Ma da varie visite si parla di contrattura cervicale più ovviamente dolori muscolari. Il reumatologo a parlato anche di fibromialgia.. Ma. Non ne sono molti convinti gli altri medici.. Cosa potrebbe essere? Può il collo portare tuto questo? Tra l altro da due gg ho dei dolori al braccio e mano sx.. Come se fossero dolori da artrosi.. Sento come delle martellate.. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la descrizione della Sua sintomatologia lascia dedurre che Lei stia soffrendo una cervico-brachialgia a sinistra che potrebbe avere origine in una discopatia a carico del rachide cervicale, con conseguente conflitto con una radice spinale. Il mio suggerimento è che Lei esegua una Risonanza Magnetica del rachide cervicale e che poi la sottoponga ad un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno dott. Re. Ho una risonanza il 2 maggio al rachide cervicale. E. Dorsale. Dice che è per questo che mi sveglio sempre stordito?oggi esempio sento anche un tremore un po' dappertutto con una specie di instabilità.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L'eventuale coinvolgimento di una radice spinale a livello cervicale può essere solo responsabile della cervico-brachialgia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Capisco. Ma questo stordimento allora. Da. Cosa può derivare?dall ansia..
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo va accertato attraverso un attento esame clinico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ho fatto già in tanto temo visite neurologiche risultate tutte negative. Anche gli esami del sangue sono a posto a parte quelli del fegato che ho alt 124 gamma gt 104. Ma ho un eco il4 aprile. Il problema è che mi alzo sempre stordito. Con il mal. Di testa.. E con una specie di giramenti... Questo sintomo può essere correlato alla cervibrachialgia? Dato che mi fa anche male il collo? Perché altri esami non saprei cosa fare.. Sono anche sottonterspia con antidepressivi da 13 anni.calcolando che mi sveglio sempre. Con 85/86 battiti al minuto.. Ma anche a livello cardiologico ho fatto due mesi fa un ecg che rifaccio domani. E ho fatto un ecocolordoppler tutto negativo.
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Da quello che descrive potrebbe essere implicata una cefalea di tipo tensivo, la cui patogenesi è comunque diversa da quella della cervico-brachialgia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno dottore, non ho ancora effettuato la risonanza magnetica perché ce l'ho il 2 maggio punto in questi giorni ho un mal di schiena tremendo che porta anche delle scosse e fitte nel braccio sinistro , non riesco a capire cosa possa essere è da persona ansiosa tante volte mi spavento perché mi trovo Non solo ad avere la schiena con un dolore lancinante e ad avere le fitte al braccio ma anche a sentirmi una specie di ovattamento nella testa , con fatica a camminare e a muovermi una specie di vertigini che mi creano problemi. A livello cardiaco pensa di essere a posto avendo fatto un ecocolordoppler è una visita cardiologica 3 mesi fa ah, ora non so se è l'ansia che mi porta questo ovattamento a livello della testa, oppure se è la stessa schiena che irradiando il dolore al braccio va anche Ovviamente nella testa probabilmente per un cervicobrachialgia anche se non ho una diagnosi effettiva ma avendo male al collo e sentendomi rigido penso la causa sia questa. Ciò che chiedo e se è normale sentirsi così non avendo ancora in mano una risonanza magnetica, ma che possa essere solo pensando o facendo un ipotesi uno schiacciamento del muscolo all'interno della colonna vertebrale che magari può anche comprimere il sacco durale come mi era stato trovato più di 3 anni fa, cosa che poi l'anno scorso rifacendo la risonanza mi è stato detto che fosse sparita ma la fisiatra dove sono andato in questo momento avendo cambiato regione mi ha detto che è impossibile che sia sparita questo tipo di dolore o comunque di patologia perché ho sbagliato facendo la prima volta una risonanza chiusa e la seconda volta una risonanza aperta e quindi con molta dispersione punto è possibile che tutto questo dolore dipenda solamente dalla schiena e dal collo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno dopo una RM cervico dorsale l esito avuto e stato questo. Premetto che ho sempre male al volo per un incidente avuto nel 2011. Rettificata la lordosi cervicale con segni di disidratazione dischi intervertebrali. Ridotti gli spazi discali c5-c6 e c6-c7. A livello c5 - c6 si mette in evidenza modesta impronta extradurale ad ampio raggio da salienza discale con lieve deformazione dello spazio perimidollare anteriore. Impronta extradurale mediana e paramediana dx si rileva a livello c6-c7 con deformazione dello spazio perimidollare. Essa è sostenuta da discreta protrusione discale.