Emicranie da depressione

Carissimi dottori e professionisti in questione! Voglio porre subito il mio dilemma ed essere il più esaustivo possibile.
Da circa un anno(precisamente maggio 2018) soffro di emicranie che mi portano durante il giorno scombussalamento,senso di assenza,spossatezza e voglia di non far nulla accompagnato durante il giorno da problemi visivi con abbassamento del tono di quest ultimo.preciso che nel maggio del 2018 mi sono lasciato con un donna più grande di me di cui ero molto innamorato e mi ha lasciato senza una valida motivazione e ne soffro ancora oggi moltissimo.
Non ho un lavoro a causa della crisi e non per mia poca volontà e le giornate le passo prettamente a casa in quanto il mio paese non offre un granchè.
Preciso che sono stato a visita presso un centro facendo la Risonanza con riscontro negativo e successivamente visitato sia da oculista che da un neurologo che inizialmente mi aveva dato flunagen per poi sospenderlo ieri visto che non faceva effetto e a sua detta soffro un po di depressione e mi ha consigliato laroxyl gocce.
Ho solo 30 anni e soffro molto per questi disturbi.....!! La depressione puó dipendere sulla vista e sul mal di testa???avete soluzioni in merito o avete visto pazienti con i miei stessi disturbi?
Grazie di cuore per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Paziente,
il problema che espone Lei è alquanto complesso: innanzitutto occorre chiarire se il suo mal di testa sia di natura emicranica oppure se sia rappresentato da una cefalea di tipo tensivo. Dal suo resoconto anamnestico la seconda ipotesi parrebbe più plausibile. La cefalea di tipo tensivo è un disturbo molto frequente nel corso di disarmonie affettive del tipo di quella da lei descritta. Le due forme di cefalea implicano percorsi terapeutici alquanto differenti. Pertanto, la risoluzione della sua sintomatologia cefalalgica, a parere mio, dipende innanzitutto da una corretta diagnosi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua tempestiva risposta innanzitutto.
Tendo a elencarle una cosa! Ieri mi è capitato di vedere la mia ex e tornando a casa sono scoppiato a piangere a dirotto...!! Ecco,forse questo pu aiutarla a capire la natura del mio problema da dove proviene esattamente.
Ci sono periodi comunque (4/5 volte all’anno) che mi si presenta alla vista un annebbiamento totale con ombre nere e trovo rimedio solo sdraiandomi sul letto per circa mezzora,dopodichè si presentano dolori lancinanti sull’arcata sopraccigliare e nausea.
Se il mio fosse problema di cefalea tensiva da depressione,mi consiglia qualche farmaco o integratore che possa aiutarmi?? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Questo supplemento anamnestico lascia dedurre che verosimilmente lei soffre di emicrania con aura ad andamento sporadico. Questa può essere curata con terapia dell'attacco di tipo specifico, che le potrà consigliare un Neurologo cui si può rivolgere. Gli altri episodi, sorretti dal sottofondo di disarmonia affettiva, sono attendibilmente di carattere tensivo. I consulti online escludono categoricamente il consiglio terapeutico.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si!! Per emicrania con aura sporadica mi è stata consigliato aura stop intregratore a base di partenio!!
Ma per la cefalea tensiva affettiva esiste un rimedio ben preciso ??? Perche io non ne ho mai sofferto!!!
Il mio neurologo mi ha consigliato di distrarmi perchè non ho una patologia medica se non da sintomi da depressione che dovró essere io stesso a far scomparire con la mia autostima.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160