Improvviso senso di Oppressione alla testa con Rossore

Salve oggi improvvisamente ho avuto un senso di Oppressione alla Testa con Rossore visibile al volto(erano ingrossate pure le vene).
Spaventato non ho potuto misurare la pressione arteriosa e l'ho fatto solo dopo 5 mn e risultava nella norma.
Sono molto spaventato perché non ho mai avuto questa problematica!
Mio padre é mancato improvvisamente nel sonno con infarto e tutti i miei parenti paterni sono morti improvvisamente.
Chiedo quindi se tale episodio sia compatibile con un rialzo pressorio maligno ma non verificato,cosa potrei fare.
Ho asportato un Seminoma a Dicembre ed il follow up trimestrale va bene.
Grazie mille in anticipo..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la sintomatologia che riferisce sia di tipo tensivo, mi riferisco a tensione muscolare con conseguente fenomeno neurovegetativo (rossore del viso). La pressione arteriosa, anche se controllata dopo 5 minuti, era normale, quindi mi pare di escludere questo tipo di problema.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie mille dottore è stato molto gentile e cordiale oltre che professionale ma capirà la mia preoccupazione. dal cardiologo andai a Dicembre ma ho letto che una crisi ipertensiva non lascerebbe tracce vero?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Urlare,

una crisi ipertensiva non lascia tracce, è vero, ma è pure vero che non rientra nell’arco di 5 minuti, peraltro senza uno specifico trattamento farmacologico, quindi da escludere nel Suo caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ancora mille grazie... parlerò con il medico!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata