Fastidio nella parte alta sx della testa

Salve,
Da ieri ho un fastidio nella parte alta e sinistra della testa, questo fastidio consiste nel sentire una leggera pressione in un punto che riesco a determinare, non è un mal di testa, nè una fitta o non saprei, è come se un dito mi toccasse la testa, è un fastidio che avverto nella cute potrei dire, non è un dolore profondo, ecco.
Io sono un tipo molto ansioso, cioè mi fisso su qualsiasi cosa e questo fastidio mi lascia temere la prensenza di un tumore in quel punto.
So di essere ridicolo però purtroppo è da ieri che penso solo a questo,
Non ho altri fastidi, inoltre questo compare per pochi secondi e senza un motivo, un paio di volte.
Ho notato che quando tocco la testa mentre lo avverto, non lo sento più.
Un’altra cosa che ho notato è che nell’ultimo periodo ho degli spasmi muscolari sul volto, un po’ ovunque, dalle palpebre al labbro, però lievi e di brevissima durata, però credo dipendano dall’ansia e dalla tensione.

La ringrazio per l’attenzione e le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vada a pensare malattie importanti, probabilmente si tratta solo di tensione muscolare accentuata dall'ansia, così come gli spasmi che riferisce.
Non vedo nulla di allarmante, ne parli col medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro