Fitte in alto a destra testa

Salve ho 23 anni, questa mattina mi sono svegliata con un leggero senso di nausea e un po' di ansia che subito è svanito dopo che mi sono alzata ed ho fatto colazione, subito dopo è iniziato però questo fastidio in alto a destra della testa, avverto delle lievi fitte intermittenti ma fastidiose che sembrano prendere anche un po' l'orecchio destro e l'occhio nella parte superiore e sempre a destra, da questa mattina sembra che il fastidio all'occhio e l'orecchio sia sparito, ma continuo ad avvertire queste fitte non insopportabili ma molto fastidiose nel punto detto in precedenza. Premetto che sono una tipa ansiosa,mi spavento facilmente, e ieri prima di addormentarmi sono stata a letto seduta in posizione un Po' scomoda poiché ero al cellulare, ora non so se questo sia collegabile o meno al sintomo che avverto, ma sono terrorizzata dal fatto possa trattarsi di un aneurisma o qualcosa di brutto, non soffro di mal di testa e queste fitte mi stanno spaventando. Ringrazio per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente le fitte dolorose alla testa non indicano patologie importanti.
Spesso sono di origine ansiosa ma possono fare parte anche di cefalee tensive o emicraniche, senza escludere eventuali fattori cervicali. Esiste poi una forma di cefalea definita "trafittiva idiopatica benigna".
In ogni caso, se il disturbo dovesse persistere ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta. Fortunatamente da circa due ore il disturbo sembra passato definitivamente. Spero sia stato solamente un disturbo ansioso e tensivo. La aggiornerò in ogni caso se il sintomo dovesse ripresentarsi.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il sintomo è sparito come le dicevo prima non ho più alcun tipo di dolore alla testa,solo che avverto un senso di calore al viso e orecchie che allo specchio appaiono leggermente arrossati, ho misurato la pressione ed il risultato è 124/65 secondo lei da cosa può dipendere questo senso di calore alle orecchie e i valori pressori sono nella norma? La ringrazio nuovamente.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

potrebbe essere una reazione neurovegetativa scatenata dall'ansia, a livello di pura ipotesi.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore,si forse è tutto legato all'ansia, cercherò di stare più tranquilla. La ringrazio nuovamente.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte