Un podi leggera nausea

Buonasera! È da una settimana più o meno che durante l’arco della giornata mi viene un mal di testa fastidioso (simile all’emicrania) con qualche piccola fitta di tanto in tanto anch’esse fastidiose, mi è successo a volte che dopo queste piccole fitte mi peggiorasse un po’ il mal di testa. Ho avuto anche un po’di leggera nausea (cosa normale per me dato che ne soffro).
Essendo una persona che non ha spesso il mal di testa e molto ansiosa mi sono molto preoccupata, soprattutto per le piccole fitte.
Mi sto preoccupando troppo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se il mal di testa lo definisce "fastidioso", quindi non forte, è possibile che sia una cefalea di tipo tensivo e le sporadiche fitte potrebbero starci.
Se il problema dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Inizialmente mi sono molto preoccupata perché ho pensato a un problema del tipo aneurisma, emorragia e derivati, è possibile sia effettivamente un problema grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

con i limiti del consulto a distanza, non sembrerebbe qualcosa di grave, tuttavia un controllo dal medico curante è senz’altro indicato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene cercherò di tranquillizzarmi, grazie mille!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, mi spiace ricontattarla ma ci sono degli aggiornamenti su questo mal di testa che ormai mi accompagna da due settimane. L’emicrania mi è venuta più raramente durante questi giorni, ma ho quasi sempre dolori, soprattutto nella parte sinistra. La sensazione la descriverei come quando qualcuno preme con il dito sulla pelle e a volte è come se mi prendesse tutta la testa (mandibola/occhi). Mi è capitato anche di vedere quella parte della fronte che pulsasse. Il tutto è accompagnato da un senso di spossatezza e, a volte, anche attacchi di vertigine.
Ho prenotato già la visita dal neurologo il 14 maggio per un consulto ma questa spossatezza, vertigini e dolori sono fastidiosissimi. Mi hanno detto che potrebbero essere sintomi di stress e ansia, ma a me sembra un po’ strano.
La ringrazio in anticipo se risponderà.
Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si può stabilire a distanza la natura del Suo problema, però Le posso dire che l’ipotesi ansiosa è possibile.

Cordialità