Le analisi, ho una gravissima carenza

Buonasera, è da qualche giorno, che ho una sensazione di punture di spillo su tutto il corpo, in particolar modo sul ventre. Ho fatto le analisi, ho una gravissima carenza di vitamina D, VES un po’ altina, sideremia e ferritina molto basse. Mi hanno prescritto una cura farmacologica per 8 mesi, Dibase (10 gocce al giorno) e Sideral forte compresse. Queste punture di spillo che avverto sono attinenti oppure no?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è poco probabile che la sensazione di punture di spilli sia associata alla carenza di vitamina D e della ferritina.
Solitamente quando il problema è generalizzato riconosce spesso un'origine ansiosa.
Ne parli col Suo medico curante però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non può essere un sintomo di allergia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è poco probabile che un sintomo come quello che riferisce sia attribuibile ad allergia, è possibile il prurito, un arrossamento cutaneo ma la sensazione di punture di spilli non lo riterrei tale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
E se fosse un problema neurologico? Perché avverto oltre alla sensazione di punture di spilli, formicolio alle dita delle mani e dei piedi
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema neurologico non è diffuso su tutto il corpo ma localizzato solo in una parte.

Cordialità