Botta in testa

Buonasera, circa due ore fa ho accidentalmente battuta la testa, lato destro vicino l'orecchio, contro una scala in ferro.
Lì per lì non ho sentito un dolore particolarmente forte bensì lieve misto a fastidio. La parte sembra essersi gonfiata un po' pertanto ho messo su del ghiaccio; non ho avuto sintomi come nausea, vomito, inappetenza, stordimento ecc, solo una lieve sonnolenza (non sono sicura possa essere collegata a quanto accaduto) ma la mia preoccupazione è che possano presentarsi nelle prossime ore.
Cosa devo fare? Come mi devo comportare?
Ad ora sento sempre un po' di fastidio e vorrei tranquillizzarmi dal momento che spesso si sente parlare di botte in testa apparentemente innocue ma che poi si rilevano essere tutt'altro...
Sono molto preoccupata, tra l'altro sono anche lontana dal medico di base al momento (mi trovo all'estero) quindi non saprei davvero cosa fare.
Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la condizione resta stabile, come ciò che ha descritto, non deve fare nulla ma se si dovesse manifestare un sintomo di quelli che ha menzionato o una cefalea severa è opportuno recarsi al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua celere risposta, seguirò certamente il suo consiglio nel caso ci fosse un qualsiasi cambiamento sospetto. Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata