Rm cervello tronco encefalico

Ho effettuato una risonanza in quanto negli ultimi mesi oltre ad avere sempre dei mal di testa fortissimo ho avuto forti dimenticanze e mancanza di equilibrio..avendo escluso cervicale, le orecchie ed esami del sangue ..dalla risonanza è uscito questo:
Non sono apprezzabili alterazioni della intensità del segnale encefalico sotto e sovratentoriale.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
Il sistema ventricolare ed i solchi della convessità cerebrali sono simmetrici e di ampiezza normale.
Normale configurazione delle cisterne periasdiali.
Riconoscibili e pervi i principali vasi arteriosi della base cranica.
Preciso di avere sofferto negli anni precedenti di ansia e attacchi di panico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale.
Ha fatto già una visita neurologica per avere una diagnosi della cefalea che riferisce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non per la visita neurologica non ho ancora fatto niente ..il medico di base dice che sicuramente sono stressata e non ne ho bisogno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in presenza di una cefalea che dura da mesi la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee è senz’altro indicata sia per avere una diagnosi che un’adeguata terapia preferibilmente, se possibile, senza antidolorifici ma con farmaci di prevenzione.
Le ricordo che lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille ! Prenderò sicuramente un appuntamento. Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei