Tremori

Salve,
Da qualche settimana sento sempre le braccia pesanti e deboli, se mi sforzo per tenere in mano qualcosa o stringere il pugno non fa male e non ho problemi a farlo, ma sento che le braccia non hanno molta forza. Ora ho notato che la mano sinistra trema, e ad un certo punto era come se le dita fossero bloccate, come una specie di spasmo.
Non so se potrebbe essere collegato ma sto avendo anche problemi di vista (sono miope e mi sono accorta di aver perso vista), nel senso che se guardo per pochi secondi un video (risulta più facile se leggo) mi si incrociano gli occhi e sento come una pressione dietro di essi.
La ringrazio per aver letto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

a parte il problema visivo per cui La invito ad effettuare una visita oculistica, ritengo che non ci sia una correlazione tra questo e il resto della sintomatologia riferita.
Per dare un parere attendibile è necessario vedere da vicino il tremore e valutare globalmente il caso.
Se ancora non l'ha fatto, consulti il Suo medico curante per avere una prima valutazione, poi il collega deciderà se occorre o meno una visita neurologica, tutto senza eccessive preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta rapida, entrambe le visite sono già in programma, mi sono solo spaventata sentendo la mano così debole e intorpidita.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.
Non si faccia prendere dall’ansia.