Tensione

buonasera è da tempo che soffro di tensione nervosa: pressione al petto alto e alle spalle tra le scapole, nodo alla gola e allo stomaco, movimenti involontari di gambe o braccia, nausea ormai troppo spesso e non trovo una soluzione che mi faccia rilassare. Come posso fare a capire se ho qualcosa da curare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica dalla quale è possibile fare una diagnosi differenziale tra un problema organico ed un problema di origine psichica, poi sarà il collega che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma puó essere qualcosa di grave se fosse di origine psichica?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, per origine psichica intendiamo, per es., un’origine ansiosa.

Cordialmente