Spasmi da ansia??

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 21 anni molto ansioso ed ipocondriaco che da un po' di tempo (dopo una ricerca su Internet dei sintomi di un brutto male al cervello) accusa dei sintomi strani. In primis avverto dei dei dolori, assolutamente sopportabili ma fastidiosi, alla testa che hanno una durata che non supera i 4-6 secondi e che compaiono più volte al giorno, questi dolori non hanno un punto preciso e si manifestano in tutta la testa (nuca, parte superiore, tempie e raramente occhi) ultimamente ho notato anche che esercitano pressione, sulla parte superiore destra e centrale, provo dolore come se ci fosse un livido. Il sintomo che mi preoccupa di più pero sono degli "spasmi" che avvengono mentre sono al letto prima di dormire, avvolte sono accompagnati da un accelerazione del battito cardiaco, questi movimenti coinvolgono braccia piedi e spalle, ma cessano non appena scatto e apro gli occhi. Ho veramente paura di una brutta malattia al cervello e non riesco più a stare tranquillo. Ora volevo cortesemente chiedere se questi sintomi sono da ricondurre alla mia smisurata ansia ed ipocondria oppure possono essere qualcosa di più grave.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che riferisce è indicativa di stato ansioso, non vedo elementi che possano fare pensare malattie neurologiche.
Se vuole tranquillizzarsi ulteriormente effettui una visita neurologica ma in tutta tranquillità

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata