Pulsazioni testa

Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni, lavoro in ambito sportivo quindi le mie giornate sono super attive.
È da qualche giorno che avverto uno strano formicolio dietro la testa ( a sinistra), accompagnato da una sensazione di "pulsazione della vena". Non è doloroso, ne tanto meno forte...Ma è terribilmente angosciante e fastidioso. Mi è capitato di sentire queste pulsazioni in altre parti del corpo ( Tipo l occhio) ma mai dietro la testa...
Non nascondo che sto iniziando ad avere un Po d ansia.
Il mio medico di base in questi giorni non è disponibile , vi è un sostituto, quindi chiedo aiuto a voi...
Di cosa potrebbe trattarsi? Ho misurato l pressione arteriosa regolarmente, 100 su 70, sono brachicardica quindi difficilmente supero i 55 battiti a riposo ( condizione sviluppata in seguito all intensa attività fisica).
Non so più che pensare...Ma questa cosa mi sta togliendo il sonno perché è continua.
Grazie, spero possiate darmi un piccolo accenno di aiuto nonostante la distanza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbero essere degli spasmi muscolari anche in considerazione che in passato si sono manifestati anche in altre parti del corpo.
In ogni caso deve fare una visita medica per potere dare un parere attendibile, pertanto si rivolga al Suo medico curante quando rientra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, sicuramente le mie indagini non si fermeranno qui. Ma ciò che palesemente le chiedo, a descriverlo così, potrebbero essere i sintomi di qualcosa di più pericoloso in cui è importante agire subito?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente a distanza non posso valutare l’eventuale urgenza del problema. Come impressione sembrerebbe di no ma non si possono dare certezze.

Cordialmente