Sbandamenti e vertigini

Salve sono 2giorni che mi fa male la fronte e quando cammino avverto un senso di sbandamento sul lato destro e sinistro ho anche un formicolio addome destro e sinistro anche con diarrea ma senza febbre cosa può essere? È da preoccuparsi? Sono anche un ragazzo molto ansioso esistono cure?al livello neurologico? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore frontale farebbe pensare una cefalea tensiva.
Il senso di sbandamento è una Sua sensazione o effettivamente ci sono sbandamenti quando cammina?
Il formicolio addominale è spesso di origine ansiosa.
Sulla diarrea non saprei dirLe, dovrebbe rivolgersi al medico curante ma anche questa può essere su base ansiosa, almeno teoricamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore si quando cammino avverto un senso di sbandamento verso il lato destro e anche a lato sinistro con giramento di testa però non è fisso è a secondi mi chiedo se può essere legato all'ansia oppure ipotesi di cefalea perché dietro al collo non avverto dolori escludo la cervicale non ho febbre e la pressione misurandola mi porta valori 122/86 la ringrazio la diarrea mi sono preso una camomilla con il limone e i formicolii si sono leggermente calmati anche se resta solo questo sintomo di sbandamenti quando cammino mi chiedo non sarà nulla di grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che avverte quando cammina può anche essere di origine ansiosa, in tal senso si parla di "pseudovertigini", ovviamente devono essere valutate da un medico per una conferma o meno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
OK Dottore grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore chiedo scusa se le faccio una domanda esempio anche una posizione scomoda tipo posture possono portare questi sintomi dolori al petto vertigini dolori frontali? Anche un materasso scomodo stare seduti su una sedia può anche incidere sullo stato di salute? Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se le posture assunte sono poco corrette e prolungate possono influire sui sintomi che menziona, almeno teoricamente.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
OK Dottore grazie mille