Miastenia

Salve dottori, da ormai due anni soffro di diplopia. Ho fatto RMN e potenziali evocati, tutto nella norma. Lo scorso anno ho fatti gli anticorpi antiahcr con risultato 0,010 nmol/L e oggi ho ritirato i risultati degli anti-MUSK 0,15 U/ml. Sono valori indicativi di miastenia?
Sul web leggo positivi se 1:20 cosa significa questo rapporto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i valori normali possono variare da un laboratorio all’altro per cui sarebbe utile sapere quelli del laboratorio dove ha effettuato l’esame.
Comunque mediamente viene considerato negativo un valore uguale o inferiore a 0,20 per cui quello riscontrato a Lei sarebbe da considerare negativo.
Ne parli però col neurologo.
Consideri che una miastenia oculare può essere negativa per anticorpi antirecettori dell'acetilcolina e anti-Musk.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro