Una cura apposta

Buona sera dott.ri da circa una settimana a questa parte soffro di dolore al collo, noto spesso che mi capita quando c è questo sbalzo climatico e pioggia, e avverto mal di testa e soprattutto dietro il collo al centro di esso, all inizio sospettavamo una sinusite visto che avevo dolori sul naso, dalla tac non è risultato niente, ora si sospettano innervi del collo bloccati a causa dello sbalzo termico, non è possibile fare una terapia cosa posso prendere in questo caso visto che mi dura settimane non vorrei rincorrere sempre a farmaci! C è una cura apposta per la cervicale???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i problemi cervicali sono diversi, non esiste "una solo cervicale" è necessario quindi stabilire quali sono responsabili della sintomatologia che riferisce.
Alla Sua giovane età spesso si tratta di problemi muscolari, tensione o contrattura. Se il problema è questo un ciclo di fisioterapia può essere utile.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
Io ne ho cominciato a soffrire da agosto più o meno, prendo anche la pillola concezionale e ho cominciato a dubitare che fosse legato ad essa, visto che non ciò mai sofferto,xo c'è anche da dire che la prendo da circa 3 anni e mai nessun sintomo, L ho provata a cambiare, ma ogni volta che cambia il tempo lo stesso problema, sono passata dal farmaco minesse a sibilla, ora da quest ultima a zoely! Non so da che dipende!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema cervicale è indipendente dall'assunzione della pillola anticoncezionale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dott è stato costatato che si tratta di cervicale, mi chiedo se c è una terapia farmaceutica X essa??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, il termine "cervicale" è generico, esistono molteplici condizioni di problemi cervicali, muscolari, discopatie, artrosi, ecc.
Si deve conoscere il tipo specifico, altrimenti non è possibile dare indicazioni.

Cordialità