Maldi testa da un lato destro

Salve ho 19 anni e da tempo ho questi attacchi improvvisi di maldi testa pulsanti da un lato solo che colpisce anche il collo anch'esso fa male a metà e avvolte anche sopra l'occhio destro
accompagnati da giramenti di testa e confusione e dopo circa una mezz'oretta passa tutto ma resta la confusione. Infine dopo che finiscono tutte cose dopo che tocco la zona interessata dal dolore quindi il lato desto fa male come se avessi ricevuto una botta
Qualcuno mi potrebbe dire di che cosa si tratta sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive ha le caratteristiche di un'emicrania, almeno da due elementi, unilateralità e dolore pulsante, con qualche spunto atipico però.
L’eventuale assunzione di antidolorifico dà benefici?
Consideri però che questa è solo un’ipotesi a distanza, Le consiglio una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un’adeguata terapia, di prevenzione se possibile, se gli attacchi cefalalgici sono frequenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro