Fitte testa

Buonasera,sono una ragazza di 22 anni. Una settimana fa mi è stata diagnosticata dal medico di famiglia una possibile sinusite in quanto avvertivo pressioni dietro il naso occhio mal di testa e orecchio,mi è stato prescritto antibiotico e a distanza di 5 giorni le pressioni sono diminuite ma ho fitte al lato sinistro della testa che durano poco ma sono frequenti,spesso pressione al centro della testa e quando toccò il cuoio capelluto avverto fastidio. Dal mattino fino al pomeriggio è come se mi sentissi in uno stato confusionale,tutto questo accompagnato con fitte all orecchio,vorrei sapere se fosse possibile,Se è un problema legato sempre alla sinusite oppure non è collegato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

come impressione a distanza, la sintomatologia descritta sembrerebbe non correlata a problemi sinusitici.
La Sua descrizione orienterebbe verso una cefalea tensiva.
Consideri che questa è solo un’ipotesi a distanza senza alcuna pretesa diagnostica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,come mi è stato detto, ho prenotato una visita da un dottore maxillo facciale,potrò descrivere questi sintomi al dottore oppure dovrei effettuare anche una visita neurologica?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per le cefalee lo specialista di riferimento è il neurologo per cui è indicata la visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se continuo a fare domande,ma una possibile cefalea tensiva potrebbe portare anche problemi alle orecchie? Perché i sintomi persistenti sono fitte sul lato sinistro e fitte all orecchio ma che durano pochi secondi oppure potrebbe essere qualcosa di più grave?
La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire eventuali correlazioni con le fitte che avverte nella regione delle orecchie.
Non pensi cose gravi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille è stato molto gentile
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata