Scosse al cervello durante la giornata

Salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe e volevo farvi una domanda:
ultimamente ( circa 3 mesi) mi vengono strani sintomi, in pratica mi vengono delle scosse elettriche al cervello. Avevo fatto qualche ricerca sia nel web che chiedendo a qualche medico. Ma ho trovato solo delle risposte che riguardano il sonno e il pre-sonno. Si, devo dire che quelle più frequenti mi capitano la notte prima di chiudere gli occhi, ma qualche volta mi sono venute anche durante la giornata. Io non sò se sia colpa del sonno, ma posso dirvi dicerto che tutte le volte che mi è capitato non mi sono mai sentito ne stanco ne stressato. Non riesco a capire cosa sia e se è una cosa normale. La cosa che mi preoccupa e che non vengono sempre nello stesso punto del cervello, e ogni volta con intensità diverse.
Volevo sapere se è colpa del sonno o della stanchezza, e quindi posso stare tranquillo, o se devo cominciare a preoccuparmi!
Grazie per la vostra pazieza. Buona Giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
queste "scosse elettriche" le avverte all'interno del cranio o sul cuoio capelluto, cioè esternamente?
Mi faccia sapere.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dr.Ferraloro,
queste scosse le avverto all'interno del cranio. E quando mi vengono ogni scossa è accompagnata sempre da qualche altra scossa. Di solito ne avverto 3 di diversa intensità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Giuseppe,
le consiglierei una visita neurologica ed un elettroencefalogramma in prima battuta, poi gli eventuali accertamenti che il neurologo, in base alla visita, riterrà opportuni.
Cordiali saluti