Depressione ansia , problemi neuropatico nervi gambe e reflusso gastrico

Buongiorno

Sono da 5 mesi che sto combattendo con i miei mali, ho problemi alle gambe zona cosce e reflusso gastrico esofageo , il problema alle gambe sì manifesta specialmente quando sto seduto , sento un fastidio ai nervi , dopo aver fatto varie visite tra ortopedici fisiatri e neurochirurgo, non ne venivo a capo. Alla fine sono andato da un neurologo che dopo una visita e valutato la mia eletromiografia e risonanza dove non risultano nervi compresssi , mi dice che Il mio problema e di natura mentale dovuto a ansia e depressione, una specie di neuropatia mascherata dove i nervi danno un segnale sbagliato al cervello, e anche il reflusso gastrico dipende da ansia e depressione, anche il gastrointerologo dopo avermi fatto fare una gastroscopia aveva detto che il reflusso dipendeva dall’ansia , così il neurologo mi ha prescritto una cura con Anseren 10mg preso la notte è Laroxil gocce da prendere gradualmente fino ad arrivare a 13 gocce al giorno e continuare con il gastroprotetore lucen da 20mg che già prendevo, e più Epargriscovit punture perché ho una carenza di Vitamina B12 , valore del sangue era a 149 , i valori normali vanno da 200 fino 800 . Ho iniziato la cura dopo una settimana il dolore ai nervi diminuito e anche il Reflussso gastrico, penso quest’ultimo sia dipeso da l’ansiolitico Anseren , invece con Laroxil ho iniziato a prenderlo gradualmente con due goccce per tre Giorni fino ad arrivare a 8 gocce , da qui sono iniziati i bruciori di stomaco con reflusso gastrico . Ho scoperto che questo antidepresssivo contiene. Acqua e acido cloridrico, potrebbe essere questo tipo di acido cloridrico a creare il reflussso ? che ad un dosaggio di 8 gocce ha incominciato a darmi fastidio. C’é un antidepressico per curare la neuropatia mascherata senza creare problemi allo stomaco e reflusso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente qualsiasi antidepressivo potrebbe causare problemi gastrici, qui subentra la reattività individuale al farmaco che non è possibile stabilire prima. Come Lei sa è vietato consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce.
Nel Suo caso possiamo avanzare due opzioni, la sostituzione del laroxyl o la riduzione del suo dosaggio.
Per questo però deve rivolgersi allo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Può almeno dirmi se c è un farmaco della categoria triciclici che non contiene acido cloridrico ? Così ne parlo con il mio medico e lui valuterà se darmaleo , io penso che sia proprio questo acido a darmi problemi allo stomaco, altrimenti un Altro farmaco antidepressivo che cura la neuropatia mascherata. Per favore mi aiuti , con Laroxyl ho avuto dei miglioramenti ai nervi notevoli però lo stomaco non lo sopporta nenache prendendo il gastroprotettore da 20mg di lucen
[#3]
dopo
Utente
C è qualche medico che può aiutarmi ?

Praticamente un neurologo mi ha diagnosticato una depressione mascherata che mi provoca dei fastidì ai nervi delle cosce , non posso camminare più di 10 minuti che mi fanno male le gambe , il fastidio lo sento molto anche quando sono seduto , lui dice che é una depressione mascherata , mi ha prescritto asseren + antidepressivo Laroxil , ho avuto dei notevoli miglioramenti dopo 7 giorni però sono costretto a non poter utilizzare Laroxil ne in gocce ne pastiglie perché Mi provoca dei bruciori allo stomaco , purtroppo soffro di reflusso gastrico e molti farmaci mi danno fastidio , l’ansiolitico asseren lo tollero bene però questo antidepressivo della categoria triciclici mi provoca disturbi alllo stomaco neanche prendendo un gastroprotettore riesco a risolvere . So benissimo che online non si possono prescrivere farmaci ma chiedo almeno un consiglio su quale tipo di antidepressivo che cura la depressione mascherata non reca dei problemi allo stomaco . Vi prego aiutatemi sono 5 mesi che sto in questo inferno , solo un mese fa sono riuscito a scoprire qual era la malattia che mi portava ad avere questi problemi ma adesso non posso continuare questa cura altrimenti avrei problemi allo stomaco
[#4]
dopo
Utente
Ho scoperto che Laroxil appartenendo alla categoria triciclici e avendo una azione anticolonergica aumenta problemi a chi soffre di reflusso gastrico , penso dipenda da acido cloridrico contenuto nel farmaco . Il neurologo dice che solo i triciclici risolvono il problema di questa malattia da depressione mascherata ma é possibile?

Insomma non mi posso curare non c è un antidepressivo non triciclico che cura la depressione mascherata ?