Ansia sclerosi multipla

Salve dottore, è da un mese che mi tira la faccia verso la mandibola lato sx e nonostante mi sia tirato entrambi i denti del giudizio nel lato sinistro sento lo stesso questa sensazione, questo fastidio diciamo, sento come se quella parte di viso fosse addormentata però al tatto comunque la sento la pelle. Ultimamente ho anche una sorta di formicolio che viene e va via, ho paura che sia la sclerosi multipla perchè cercando su internet me la sono ritrovata subito. Premetto che sono un ragazzo molto ansioso però non so cosa fare, il dentista pensa sia dovuto al dente del giudizio che ho estratto ma la sensazione è troppo strana, sento come se avessi la faccia in quel lato pesante ma allo stesso tempo non vedo segni di parali..in questo momento sento che il formicolio si è irradiato vicino al naso e sopra al labbro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un formicolio che "viene e va via" non è un sintomo sospetto per SM. Dal dentista si faccia controllare anche l'articolazione della mandibola, quella definita "tempero-mandibolare".
Comunque non vedo sintomi tipici di esordio di SM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta veloce, allora posso stare tranquillo? Sarà l’ansia?

Dottore mi scusi lei mi ha detto che devo farmi controllare l’articolazione temporo mandibolare però non sento dolore... sono molto agitato, non vorrei che fosse qualcosa di grave
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sì, penso che possa stare tranquillo riguardo la malattia che teme. L’origine ansiosa è probabile.

Cordialmente