Dolore coscia sx, braccio sx, anulare sx.

Buongiorno, chiedo per cortesia un consulto medico in merito ad una situazione che, sinceramente, non so neanche io come spiegare bene e cercherò di essere più chiara possibile. Ormai da qualche mese avverto un dolore lieve con intorpidimento alla coscia sx, non in un punto particolare, a volte nella parte esterna, a volte davanti, a volte dietro sotto al gluteo., e che a volte porta anche intorpidimento fino al polpaccio.
Il tutto poi non continuamente, ma ci sono giorni in cui non avverto praticamente nulla. Questo lo avverto sia a riposo che facendo attività fisica allo stesso modo. Ho già fatto una elettromiografia con esito negativo.
E così ho pensato che magari con un pò di riposo la cosa potesse passare.
Poi però da qualche giorno è sopraggiunto un lieve dolore con senso di pesantezza al braccio e avambraccio sx e un lieve dolore all'anulare sx. E da qualche giorno quindi tutti questi piccoli dolori, intorpidimenti e senso di pesantezza sia alla coscia, che al braccio che all'anulare non mi hanno più abbandonato. Ho iniziato a preoccuparmi pensando che le due cose possano essere correlate. Cosa mi consigliate di fare?? Ho 44 anni, a mio ricordo non ho avuto nessun trauma. Come attività fisica faccio corsa a piedi, ma non a livello agonistico, ma giusto per mantenersi un po' in movimento e camminate a passo veloce.
Il mio medico mi sembra che abbia preso la cosa un po' alla leggera, continuando a ripetermi che devo stare a riposo per un po' di tempo e basta. Ma sinceramente invece orami è passato diverso tempo e mi sto preoccupando.
Ringrazio infinitamente in anticipo per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in base alla sintomatologia che descrive si potrebbero prendere in considerazione eventuali problematiche cervicali e lombosacrali per cui ritengo indicata una visita neurologica ed eventuale RM cervicale e lombosacrale se il collega la dovesse consigliare in base ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio, ma lei pensa che le varie sintomatologie nelle varie parti possano essere correlate??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il problema è di origine vertebrale è possibile una loro correlazione, la colonna vertebrale infatti è unica.

Cordialmente