ansia generealizzata

Salve vorrei parlarvi di un problema che ho da tempo sono affetto da astrocitoma piolocitico intramidollare in cura con chemioterpia , soffro d'ansia generealizzata e sono in cura con lyrica 75 mg la sera 30 gocce di xanax la sera e 20 al bisogno che poi tanti benefici non li trovo in questi giorni sto prendendo il desametasone per edema da quando lo prendo mi sento peggio di prima i sintomi che ho e che avevo sono calore al volto quasi cronico ma li ha avevo gia da prima vorrei capire se questo calore tipo come se mi emoziono puo dipendere anche dal tumore o e solo ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che questo senso di calore al volto sia causato dal tumore. La causa va ricercata altrove e l'ansia è tra le più frequenti. Anche alcuni farmaci possono causare questo effetto collaterale ma se Lei il disturbo lo avvertiva anche prima possiamo escludere anche questi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma quindi questa sensazione di calore al volto potrebbe essere un ansia grave ?anche perche prendo amlodipina e bisoprololo per la la pressione sanguigna e risulta buona ho fatto anche visisite cardiologiche tutto apposto che poi neanche con la terapia dell mio psichiatra risulta efficace
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le vampate di calore possono essere anche un effetto collaterale comune dell'amlodipina, a meno che non si manifestassero anche prima dell’utilizzo del farmaco.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo anche prima forse ora di piu perche lo prendo pero non capisco anche con lo xanax e lyrica non vedo tanti benefici tipo mi vengono quando vedo la tv quando fa piu caldo anche durante la giornata non capisco perche mi vengono
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere molteplici, tiroidee (ipertiroidismo), ansiose, ecc.