Parestesia

Buongiorno dottori vi scrivo perché sono molto preoccupata. Sono una ragazza di 31 anni, ipocondriaca da sempre è molto ansiosa... da circa una settimana ho un formicolio continuo alla mano sinistra che a volte prende anche il braccio.. ho fatto solo un ecg ed era tutto regolare.. navigando ovviamente da stupida quale sono mi sono imbattuta nei sintomi della sclerosi multipla e adesso avverto formicolio spesso al tallone sinistro e a volte anche in viso o più in generale in tutto il corpo con dolorino alterni.. ho molta paura.. vorrei chiedervi se è il caso che io faccia degli approfondimenti.. soffro anche da anni di cervicale a causa di alcune vertebre schiacciate. Aspetto risposta grzie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia caratterizzata da parestesie diffuse non farebbe pensare malattie importanti, in questi casi infatti è spesso presente un disturbo d’ansia generalizzato.
Se il problema dovesse persistere ne parli inizialmente col medico curante .

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor ferrarolo.. aspetto qualche giorno allora ed eventualmente la prossima settimana mi faccio visitare . Un saluto e buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono andata dal medico curante come mi ha consigliato lei il quale pensa che questi disturbi siano dovuti ad un fattore psicologico.. mi ha prescritto la vitamina b12 è da un paio di giorni non accuso più sintomi. Mi aveva consigliato una visita dal fisiatra e dall esame obiettivo risulta: andatura nella norma possibile su punte e talloni. No evidenti deficit nervi cranici. No deficit stenici ai 4 arti no disturbo della sensibilità . Rot ipolecitabili. Romberg negativo. Tratto cervicale dolente la flessione del rachide. Algia alla dgp dei muscoli suboccipitali bilaterale , trapezio ed elevatore della scapola c7 prominente. Piede piatto bilaterale.
Mi ha chiesto per scrupolo esame rm rachide cervicale, dorsale lombare.. ma esclude qualcosa di grave.. lei concorda? Io ovviamente sono in ansia per il risultato di questo esame. Mi farebbe piacere un suo parere.. grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il fisiatra dopo la visita ha escluso malattie importanti non vedo motivi di preoccupazione. Faccia tranquillamente la RM cervicale e se vuole può farci sapere l’esito.
In ogni caso adesso è asintomatica, quindi stia serena.

Cordialmente