Sbandamento

Buongiorno sono un soggetto estremamente ansioso mi capita di rado di avere sbandamenti ...e quando sono in un luogo affollato a volte vado in panico come se non riuscissi a camminare ... stamattina una sensazione di formicolio in un punto della testa mi ha svegliato .... e poi subito dopo ho avuto diarrea ! Soffro anche di rigidità al collo ogni .. e acufene ! Volevo dirvi che gli sbandamenti durano un secondo ... e mi capitano di rado .. il formicolio è stato la prima volta .. invece questa sensazione di stordimento specie in presenza di più persone mi capita spesso !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita sembrerebbe di origine ansiosa, tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre condizioni per cui si rivolga inizialmente al medico curante per avere una prima valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lei mi consiglia di fare qualche esame in merito ??? Grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima degli esami è indicata la visita, gli esami sono una conseguenza di questa ed in tal senso sono mirati, altrimenti è possibile che si facciano esami inutili tralasciando quelli utili.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Visita del mio medico curante ??? Ma in ogni caso sono sintomi che posso nascondere qualcosa di grave ????
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, la visita dal medico curante.
Sono sintomi che possono nascondere qualcosa di grave?
Le ho già detto che la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa ma online non è possibile dare certezze.

Cordialmente