Parestesia

Ciao, è da circa una settimana che ogni notte mi sveglio con entrambe le braccia addormentate e accade almeno 2/3 volte a notte, a volte appena non le nuovo per qualche secondo si riaddormentano. Ho pensato al tunnel carpale visto che è un mese che ho iniziato a lavorare in fabbrica e forzo molto le braccia. Che medicinale mi conviene prendere per provare a "curare" questo problema?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato consigliare farmaci online in un soggetto che non si conosce, peraltro Lei non ha nemmeno una diagnosi.
È possibile che il problema sia causato da compressione di nervi causata dalle posizioni assunte nel sonno.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica ed eventualmente un’EMG agli arti superiori se consigliata dal collega. Inizialmente però può rivolgersi al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Escluderei che la causa siano le posizioni assunte nel sonno visto che sto cercando di dormire in ogni posizione per vedere se il problema persiste e ciò accade. Accade anche che le braccia mi si addormentano mentre sono ancora sveglio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti era solo un’ipotesi a distanza.
A maggior ragione Le confermo quanto scritto nella seconda parte della prima risposta.

Cordialmente