Meningite

Salve, voglio chiedere un consulto riguardo a un contagio di meningite, avverto mal di testa con un po di sonnonellanza a volte,la prima settimana era abbastanza intenso poi ultimamente meno, il punto che mi ritrovo il collo e schiena contratta riesco a muovere tranquillamente il collo, soffro di contratture, ma circa 10 giorni fa ho il dubbio si essere entrato in contatto con escrementi di piccione non sono sicuro, mi sono pulito con la mano la zona del labbro e sputacchiato alcune volte per eliminare escrementi , in un secondo momento mi sono sciacquato la bocca le labbra.Dopo un'ora e mezza ho avvertito questo mal di testa. Può nascere il mio mal di testa da un contagio di meningite? Posso chiedere al mio medico di base l'esame lombare per la meningite ho ce bisogno che me lo prescriva uno specialista ? Grazie spero di ricevere un consulto indicato sulla mia patologia. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la meningite è una patologia importante, sinceramente non vedo segni che possano fare pensare una condizione del genere. Effettuare una puntura lombare per nulla? Non è razionale, peraltro nessun neurologo la eseguirebbe senza un valido motivo.
Piuttosto effettui una visita neurologica per avere una diagnosi corretta riguardo il mal di testa che riferisce.

Cordiali saluti