Scuotimento

Buonasera avrei un dubbio.io son da circa 10 anni che ogni tanto scuoto la testa se ho mal di testa;molto velocemente.e mentre lo faccio ho dei dolori abbastanza forti alla testa.Non la scuoto in maniera incontrollata ma irrigidendo i muscoli del collo;non sapevo potesse farmi male.Però mi fa davvero male se lo faccio infatti ho smesso.secondo voi potrebbe causare traumi cerebrali fare certi movimenti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è meglio evitare certe pratiche inutili e potenzialmente dannose. Ritengo che finora non sia successo nulla ma La invito ad astenersi in futuro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Certo grazie mille la rispista.Però dico potrebbe causare danni tipo encefalopatia traumatiche tipo quelle dei rugbisti o pugili?non dico che lo facessi ogni giorno per 10 anni.ci mancherebbe.però spesso avendo mal di testo lo faccio e lo facevo INUTILMENTE.movinenti simili a dei colpi di frusta non so come spiegarmi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile, a meno che non lo facesse raramente.
In ogni caso mi sentirei di tranquillizzarLa a patto che non venga più ripetuto.
Stia sereno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per l'aiuto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana