La paura dei risultati

Buondi
accuso da un paio di settimane un misto di dolori vari alla testa ed al collo, i dolori erano localizzati in alto , e ,malgrado non siano mai stati fortissimi sono persistenti e fastidiosi, sono associati ad altri tipi di dolori o disturbi : mandibolari, collo, disturbi dell'equilibrio, vertigini, formilcoli agli arti. Premetto che sono ansioso e che sto vivendo una fase di stress emotiva e professionale importante, che digrigno i denti e russo fortemente, che vengo da un lungo periodo di abusi alcolici, che lavoro diverse ore a pc al giorno e che non mi sto muovendo tanto.
Ho fatto analisi di routine e tutto è nella norma, visita oculistica che mi ha confermato i valori di sempre ( forte astigmatismo e miopia); ho preso un paio di giorni un analgesico e la situazione sembrava migliorare, poi sono ripresi i mal di testa notturni, stati d'ansia ecc.
Ovviamente ho un enorme timore a fare la risonanza magnetica e non solo per la mia claustrofobia e gli attacchi d'ansia ma soprattutto, per la paura dei risultati. Se può essere utile non ho riscontrato problemi di equilibrio giocando a calcio la settimana scorsa.

Ringrazio per l'aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che riferisce sembrerebbe di tipo tensivo, nulla di grave. Gli elementi che menziona (bruxismo, ansia, tensione muscolare e nervosa, abuso di alcolici, posture prolungate al pc, ecc.) possono rappresentare dei fattori scatenanti.
Ne parli però col Suo medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille per
la celere risposta, proverò a stare tranquillo come dice
giustamente lei. Consiglierebbe una terapia particolare?
farmaci ? massaggi ? a parte l' astinenza da sostanze "nevrotizzanti ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono delle terapie farmacologiche e fisiche, deve decidere il medico a cui si rivolge in quanto ogni caso è diverso da un altro. Anche la cura del bruxismo è indicata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie
Mille farò tesoro dei suoi consigli
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata