Alterazioni della sensibilità

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni.
Da una ventina di giorni ho cominciato a sentire dei formicolii. Tutto è iniziato dalla gamba destra una sera, poi la cosa si è estesa alla sinistra. Sento dei formicolii, praticamente sempre sono localizzati alla pianta del piede, che però non sono mai associati a deficit di forza o sensibilità. A destra la sensazione è più frequente ma ci sono dei momenti in cui è completamente assente ed è presente invece a sinistra. A volte questi formicolii cambiano e il tutto diventa dolore tipo crampo o bruciore. Mi è capitato di sentire anche dolore all'intera gamba (come un senso di pesantezza o affaticamento) e un dolore simil-articolare al ginocchio. Tipicamente alla sera, la sensazione diventa quella di avere qualcosa nella scarpa sotto il piede. Preciso inoltre che queste sensazioni non ci sono sempre, ho avuto delle giornate (2) in cui fino alla sera sono stata bene e altre in cui in alcuni momenti c'erano in altri no.
Ho effettuato un emocromo, tutto ok. B12 e folati ok. Ho avuto un periodo di forte stress dove ho cominciato a manifestare segni di ipocondria. Ora, mi rendo conto che i sintomi sono aspecifici e che per avere una risposta certa dovrei approfondire oltre all'emocromo..il mio medico mi ha già prescritto altre analisi (urine, ves,pcr, alt e ast e creatinina) ma il terrore di qualcosa di grave mi tormenta. Domani dovrei ritirare queste ultime analisi, sto vivendo l'attesa con angoscia terrorizzata dal pensiero di vedere qualche valore fuori posto.
Secondo il vs parere tutto ciò potrebbe avere i caratteri di qualcosa "di grave"?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi malattie importanti, aspetti serenamente l’esito degli esami effettuati e poi si vedrà come procedere, per es. se effettuare una visita neurologica e/o esami diagnostici strumentali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro