da tener conto che ho la sindrome di kallmann ed assumo loette da ormai pi di 10 anni, pu

Buon pomeriggio, le scrivo per avere un consiglio sui miei mal di testa e sulla mia cervicale che da qualche mese è uscita fuori! Sono un paio d’anni che la settimana prima o la settimana del ciclo ho dei mal di testa che durano due/tre giorni, con tachipirina o moment migliorano ma non passano del tutto, mi ci sveglio e mi ci riaddormento! È da tener conto che ho la sindrome di kallmann ed assumo loette da ormai più di 10 anni, può essere dovuto a questo? Altre volte avverto bruciore sulla parte alta della testa, o bruciore alle tempie o solo per metà testa! L’ho attribuita ad una cefalea tensiva visto il periodo di stress che sto attraversando a causa di una brutta gastrite che sto curando! Ogni tanto mi sveglio anche con la cervicale, non ne ho mai sofferto prima, mi irrigidisce il collo e poi migliora, però mi provoca sbandamenti o sensazione di vuoto alla testa! Ogni tanto sento addormentata la parte bassa del collo! È normale? Potrei fare qualche visita specifica? È preoccupante? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la sindrome da cui riferisce di essere affetta (causata da una insufficiente escrezione dell'ormone gonadotropico) non causa disturbi del tipo di quelli da lei riferiti. E' verosimile che si tratti di una forma di emicrania, probabilmente commista a cefalea di tipo tensivo. Il mio suggerimento è che si affidi ad un neurologo che ne identifichi esattamente il tipo e disponga per una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua imminente ed esaustiva risposta, gentilissimo! Saprebbe indicarmi qualcuno bravo nella mia zona? Cosenza, Catanzaro o Lamezia Terme..io comunque appena faccio la visita la tengo aggiornata! La ringrazio nuovamente! Saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sicuramente ne può trovare di bravi specialisti nella sua regione o in quelle confinanti.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, chiedo scusa se la disturbo ma per fare una visita nel mio paese ci vuole qualche mese con l’asl nel frattempo approfitto della sua professionalità e cortesia! Oggi ho bruciore alla tempia sinistra, come se qualcuno la tirasse da dentro! Il bruciore si estende sul capo e scende poco sullo zigomo! È normale cefalea? Grazie