Sbandamenti, vertigini, sguardi sconclusionati

Buongiorno a tutti gentili dottori,

Vi scrivo per chiederVi un Vostro parere rispetto ad alcuni sintomi che sto accusando da 1 mese circa.

Ho lasciato ad Aprile un lavoro che mi ha messo parecchio sotto stress sia fisicamente che mentalmente.

Da 1 mese circa però ho iniziato a soffrire di vertigini e sbandamenti quando cammino (non ce li ho ne da seduto, ne alla guida, ne tanto meno a letto). Mi capita di averceli per tutto il giorno e quando entro in spazi molto ampi e illuminati come centri commerciali e ipermercati mi capita anche di accusare degli "sbalzi", dei "blocchi" dello sguardo nonchè un affaticamento notevole della vista durante la permanenza.

Il medico, visti esami di routine regolari, suggerisce di aspettare prima di fare ulteriori accertamenti.

Ringraziandovi anticipatamente,

L
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia sembrerebbe di tipo psicosomatico, si evince soprattutto quando scrive "quando entro in spazi molto ampi e illuminati come centri commerciali e ipermercati mi capita anche di accusare degli "sbalzi", dei "blocchi" dello sguardo nonchè un affaticamento notevole della vista durante la permanenza".
Ovviamente prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause per cui una visita neurologica la riterrei indicata qualora il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro