Gamba sx intorpidita

Buonasera,
Ho scritto tempo fa per lo stesso problema. Soprattutto a fine giornata avverto nella gamba sinistra, per tutta la lunghezza, una sensazione di stanchezza, che mi porta a stirarla o a muoverla in generale, che avverto di meno se non sono allungato o seduto. Alla fine, per problemi di prenotazione, ho avuto una visita da un ortopedico e non da un neurologo, come mi era stato detto, il quale però mi ha detto di fare degli esercizi di stretching e null'altro. Ad ogni modo in quel periodo, essendo spesso impegnato, non ho avuto più questo problema, che però è ritornato recentemente. Trascorro molte ore seduto causa studio, mi chiedo se possa essere dovuto a questo. Ad ogni modo, pensa che dovrei continuare e andare a visita da un neurologo? Altra cosa che ho omesso è che spesso, sin da bambino, ho avuto nei periodi estivi specialmente, dei problemi con quella che sembrerebbe essere (per analogia di sintomi visti sul web, nessun medico me lo ha detto) le "gambe senza riposo", che avverto in più lieve entità quasi sempre quando devo riposare. Dico questo perché quella strana sensazione alla gamba sx è molto simile a quella sensazione, con la differenza però che è ad una sola gamba e per un periodo più lungo della giornata. Pensa possa essere correlato? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sindrome delle gambe senza riposo può essere un’ipotesi, così come quella dei tic.
Capisce bene però che queste sono solo ipotesi a distanza, pertanto ritengo la visita neurologica ovviamente indicata.
Poi Lei parla anche di gamba intorpidita, questo elemento non è in correlazione con le ipotesi precedenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok La ringrazio. Altra cosa che potrei aggiungere è che se cerco di non muovere la gamba, è come se questa diventasse "calda" e cercasse di muoversi da sola, di uno scatto poco controllato. Altra cosa che vorrei chiederLe, l'ultima, è che ho letto che la Sindrome delle gambe senza riposo porterebbe problemi cardiaci a lungo andare. È questa affermazione considerata valida?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei